XX° Trofeo Mezzalama - Il Sogno

XX° Trofeo Mezzalama

Il maltempo annunciato è arrivato puntuale il 25 aprile, data nella quale sarebbe dovuta partire la XX edizione della “maratona dei ghiacciai”, si rimanda, qua intanto la natura si sta lentamente svegliando, le valli iniziano ad essere sempre più verdi e iniza a fare caldo.

Sempre più difficile allenarsi e pensare al freddo, alla neve, al vento.....stagione lunghissima quest'anno, sembra non finire più...Un ultimo sforzo, come mi dicono gli amici!! "hop hop Michele" Qua in Albosaggia, sono tanti che fanno il tifo per me!! Grandi!!

Comunque arriva il momento di partire per la Valle d'Aosta sperando di beccare veramente la tanto sperata "finestra utile di bel tempo" per poter gareggiare il Mezzalama.

Il due maggio tutti pronti, si corre il XX° Mezzalama con una grossa novità: 45 chilometri di sviluppo con salite per 3500 metri di dislivello, gara totalmente nuova per il percorso capovolto così si inaugurano i festeggiamenti dei 150 anni della conquista del Cervino. La notte prima della gara vado a letto con il pensiero fisso che non sarà una passeggiata....

Notte agitata, ore agitate, ho fatto un sogno:

"...Il tempo volgeva al bello, prima salita però con molto vento, partiti a fuoco, tiramolla continuo, la davanti comunque si fa fatica, primi, terzi, secondi, primi, si batte traccia, si fa fatica, ci riprendono, li stacchiamo, ci riprendono...mamma mia che "sogno"....al Castore io con i miei compagni Damiano e Eyda si attacca duro...poi avanti...sempre più convinti... ultima salita dove veramente ce l'abbiamo messa tutta, come se non ci fosse il domani.....poi il traguardo, la felicità, le urla, la gioia, gli abbracci, l'arrivo del papà Graziano...." che sogno...non ci credo, suona la sveglia, ma "..sogno o son desto.."

Grazie a chi mi ha fatto il tifo, a chi mi ha seguito sul percorso, al nonno Umbi & Co., a chi da casa ha fatto la levataccia per vederci arrivare in diretta streaming, agli amici, all'Esercito, agli sponsor e a tutti gli appassionati di scialpinismo che fanno onore a questo sport magnifico! Un grazie ai compagni di avventura Damiano & Eyda, sempre una garanzia!!

Nella vita si deve sempre sognare....

Miki

Video Trofeo Mezzalama XX° Edizione

Foto

Foto

SHARE ON

Ma non eravamo una squadra?

Questo fine settimana no, ma in fondo lo saremo sempre. Siamo alle battute finali. Come dice Robert a Campiglio si assegneranno le coppe di cristallo, quelle potenti. 16 punti sono pochi, troppo pochi per fare calcoli, per azzardare pronostici.

mostra

Chi si ricorda dei secondi?

Pomeriggi  post natalizi. Pomeriggi di ripetute da frequenze alte e livelli di lattato importanti. Tra una frazione veloce e una di recupero la mente vaga e cerca appigli, delle scuse cui aggrapparsi per fare meno fatica.  

mostra

A bocce ferme..

La fantastica vittoria al Trofeo Mezzalama ho chiuso la lunghissima stagione 2017. Una stagione dal sapore dolceamaro; non posso infatti nascondere che a dicembre i miei piani fossero diversi.  E' stata strana. Ai campionati italiani di dicembre, tutto come da copione..

mostra