Valtellina Orobie, 15 febbraio 2015

15 febbrario 2015 - Valtellina Orobie

Di ritorno dai Mondiali a Verbier – Svizzera, la voglia di una pausa dopo una settimana di intense gare senza respiro è veramente tanta……

Ma domenica 15 febbraio si correva la Valtellina Orobie!!

La mia gara, la gara di casa mia, dove sono nato, cresciuto, dove mi alleno tutti i giorni, dove la montagna mi “parla”.

Non potevo mancare, non dovevo mancare, perciò con l’amico Filippo Barazzuol pronti via si parte!

Sotto una nevicata memorabile, che ha messo a dura prova le forze degli organizzatori e dei tracciatori, io e Pippo abbiamo vinto, con il tifo degli amici, che temerari ci hanno incitato.

Bella gara, bel percorso, bella e tanta neve!!

Valtellina Orobie & Polisportiva Albosaggia….come volevasi dimostrare sono sempre una garanzia!!

Qua le FOTO

SHARE ON

Ma non eravamo una squadra?

Questo fine settimana no, ma in fondo lo saremo sempre. Siamo alle battute finali. Come dice Robert a Campiglio si assegneranno le coppe di cristallo, quelle potenti. 16 punti sono pochi, troppo pochi per fare calcoli, per azzardare pronostici.

mostra

Chi si ricorda dei secondi?

Pomeriggi  post natalizi. Pomeriggi di ripetute da frequenze alte e livelli di lattato importanti. Tra una frazione veloce e una di recupero la mente vaga e cerca appigli, delle scuse cui aggrapparsi per fare meno fatica.  

mostra

A bocce ferme..

La fantastica vittoria al Trofeo Mezzalama ho chiuso la lunghissima stagione 2017. Una stagione dal sapore dolceamaro; non posso infatti nascondere che a dicembre i miei piani fossero diversi.  E' stata strana. Ai campionati italiani di dicembre, tutto come da copione..

mostra