Summer Time.. Spazio a passioni alternative

Sono passati 3 mesi dalla fine della stagione invernale, le gare di skialp e la neve sono ormai solo un ricordo! In questo periodo ho continuato con gli allenamenti sopratutto in MTB, ma anche di corsa. Nei mesi di maggio e giugno ho fatto qualche km verticale a piedi: la Trentapassi Vertical e l'Orobie Vertical. Ora mi sono preso una piccola pausa dalle gare a piedi perché mi sentivo piuttosto stanco di gareggiare dopo tutta una stagione passata sugli sci.

 

Sono stato al mare per una settimana di puro relax.  Quando non sono troppo impegnato con gare ed allenamenti amo passare il mio tempo inseguendo un'altra mia grande passione: gli animali. Ho 7 mucche, amo stare con loro, accudirle o anche solo osservarle al pascolo.

 

La prima settimana di agosto inizierò di nuovo con qualche gara verticale, sarò al via alla Courmayeur Mont Blanc Sky Race e a Misurina per l'Auronzo Vertical Contest;  cercherò di migliorare il mio tempo alla Chiavenna Lagunc e sicuramente ritornerò a Limone per affrontare il Vertical de la Mughera.  Qui credo di concludere la mia stagione estiva perché sarà giunto il momento per iniziare ad allenarsi a testa bassa e gettare le fondamenta per quella invernale 2017

SHARE ON

A bocce ferme..

La fantastica vittoria al Trofeo Mezzalama ho chiuso la lunghissima stagione 2017. Una stagione dal sapore dolceamaro; non posso infatti nascondere che a dicembre i miei piani fossero diversi.  E' stata strana. Ai campionati italiani di dicembre, tutto come da copione..

mostra

I have a dream…

Vi è mai capitato di coltivare un sogno? Una passione che vi accompagna da quando eravate bambini? Una di quelle cose che vi dite: «Prima o poi..». Beh quel giorno è arrivato.    

mostra

Vedrai, vedrai… Vedremo

Quante volte in estate e nel periodo autunnale mi sono sentito dire: «Vedrai che quest’anno non ce n’è per nessuno. Vedrai che con i metri che hai nelle gambe... Nelle prime gare sei andato fortissimo, vedrai che...».  

mostra