Si parte verso una nuova avventura...

Ok ci siamo, con l’arrivo delle grandi classiche la stagione entra davvero nel vivo. Ora si torna a correre in coppia, a vivere le emozioni in team, a macinare metri e interminabili discese. Questo fine settimane si vola all’Altitoy, prima tappa di la Grande Course 2016. Il mio socio? Ovviamente quello di sempre; anche se lui ama le sprint e raggiungere il più presto possibile “quella maledetta red line”.

 

 

 

Questo giro ci sarà da “pompare” per due giorni interi. Caro il mio Robert ci sarà da soffrire e stringere i denti visto che la starting list vede al via avversari di altissimo livello. Ancora qualche sciata sulle nevi di casa e poi via, altra valigia, altra trasferta, altro volo, altra gara. Una nuova esperienza, un posto nuovo e nuovi amici da conoscere.

 

 

 

Ci siamo lasciati alle spalle la quarta tappa di Coppa nella quale sono riuscito a portare a casa un’altra importantissima medaglia nella prova individuale. Con il senno di poi sarebbe bastata un pizzico di cattiveria in più per guadagnare la seconda piazza, ma va benissimo così. Kilian Jornet e Anton Palzer sono due grandissimi campioni. Salire sul podio al loro fianco è sempre un onore…  

SHARE ON

Ma non eravamo una squadra?

Questo fine settimana no, ma in fondo lo saremo sempre. Siamo alle battute finali. Come dice Robert a Campiglio si assegneranno le coppe di cristallo, quelle potenti. 16 punti sono pochi, troppo pochi per fare calcoli, per azzardare pronostici.

mostra

Chi si ricorda dei secondi?

Pomeriggi  post natalizi. Pomeriggi di ripetute da frequenze alte e livelli di lattato importanti. Tra una frazione veloce e una di recupero la mente vaga e cerca appigli, delle scuse cui aggrapparsi per fare meno fatica.  

mostra

A bocce ferme..

La fantastica vittoria al Trofeo Mezzalama ho chiuso la lunghissima stagione 2017. Una stagione dal sapore dolceamaro; non posso infatti nascondere che a dicembre i miei piani fossero diversi.  E' stata strana. Ai campionati italiani di dicembre, tutto come da copione..

mostra