Pronto per la prima di Coppa del Mondo…

E sono tre, ma quello di domenica ha un sapore speciale. Non avevo mai vinto un titolo individuale da quando corro nel settore assoluto; non nego che ci tenevo e sono davvero felice di esserci riuscito.

Domenica ho avuto alcuni problemi nella fase iniziale e sulla mia strada ho trovato un Robert Antonioli tutt’altro che intenzionato a lasciarmi campo libero. Fortuna che la condizione c’è e le gambe girano. Questa vittoria, come del resto i titoli vertical e staffetta, mi danno fiducia e convinzione in vista delle prossime importanti trasferte.

In questi giorni ad Albosaggia siamo tutti con gli occhi rivolti verso il cielo, spiando il Meriggio e sperando che questa sia la perturbazione buona. Il termometro non promette nulla di buono, ma incrociamo le dita…

Prima di pensare alla Valtellina Orobie, mio primo vero obiettivo stagionale, bisogna però andare in Andorra. Sabato e domenica si capirà qual è l’effettivo livello di noi italiani e lo stato di forma dei nostri avversari… Per ora ci siamo studiati solo sui siti, o sui social. Spero che alcuni abbiano bleffato, perché lì mi sembrano tutti forti. Beh, lo capiremo presto. E’ giunto il momento di scoprire le carte J

SHARE ON

Ma non eravamo una squadra?

Questo fine settimana no, ma in fondo lo saremo sempre. Siamo alle battute finali. Come dice Robert a Campiglio si assegneranno le coppe di cristallo, quelle potenti. 16 punti sono pochi, troppo pochi per fare calcoli, per azzardare pronostici.

mostra

Chi si ricorda dei secondi?

Pomeriggi  post natalizi. Pomeriggi di ripetute da frequenze alte e livelli di lattato importanti. Tra una frazione veloce e una di recupero la mente vaga e cerca appigli, delle scuse cui aggrapparsi per fare meno fatica.  

mostra

A bocce ferme..

La fantastica vittoria al Trofeo Mezzalama ho chiuso la lunghissima stagione 2017. Una stagione dal sapore dolceamaro; non posso infatti nascondere che a dicembre i miei piani fossero diversi.  E' stata strana. Ai campionati italiani di dicembre, tutto come da copione..

mostra