Notte prima degli esami…

Sono passati pochissimi giorni dalla Pierra ed eccoci qui. Pronti per un altro importante appuntamento. Che poi pronti è una parola grossa. Ci attendono 3 giorni di gare importanti. Tre gare fondamentali per il ranking di coppa.   A Prato nevoso si chiude la ISMF World Cup 2016, almeno nella formula individuale. Poi, avremo ancora Tour du Rutor e Patrouille de Glaciers prima del meritato riposo. Insomma, le vacanze non sono proprio dietro l’angolo.  :-)

 

 

In questa serata di vigilia le domande che frullano per la testa accomunano un po’ tutti. «Avrò smaltito gli oltre 10.000m della scorsa settimana?». «Domani le gambe gireranno? E gli altri?». «Ho scaricato bene in questi giorni?»…. Insomma le solite fisime del pre gara.  Ciò che ho imparato in questi anni è: tieni libera la mente. Più sto sereno e rilassato, meno energie brucio inutilmente.

 

 

Domani mattina ci penseremo. Magari dopo la colazione e il riscaldamento. Ci penseremo sulla linea di partenza. Giusto quei 5’ dopo avere spento l’Ipod. Perché quando spareranno ci sarà solo da fare fatica e stringere i denti. E anche sto gio la spunterà chi avrà avuto più fame di successo, chi avrà saputo soffrire più degli altri. Boh, io spero sempre che gli altri mollino per primi ;-)

SHARE ON

Ma non eravamo una squadra?

Questo fine settimana no, ma in fondo lo saremo sempre. Siamo alle battute finali. Come dice Robert a Campiglio si assegneranno le coppe di cristallo, quelle potenti. 16 punti sono pochi, troppo pochi per fare calcoli, per azzardare pronostici.

mostra

Chi si ricorda dei secondi?

Pomeriggi  post natalizi. Pomeriggi di ripetute da frequenze alte e livelli di lattato importanti. Tra una frazione veloce e una di recupero la mente vaga e cerca appigli, delle scuse cui aggrapparsi per fare meno fatica.  

mostra

A bocce ferme..

La fantastica vittoria al Trofeo Mezzalama ho chiuso la lunghissima stagione 2017. Una stagione dal sapore dolceamaro; non posso infatti nascondere che a dicembre i miei piani fossero diversi.  E' stata strana. Ai campionati italiani di dicembre, tutto come da copione..

mostra