Vi è mai capitato di coltivare un sogno? Una passione che vi accompagna da quando eravate bambini? Una di quelle cose che vi dite: «Prima o poi..». Beh quel giorno è arrivato.
Per una volta non parlerò di sport, di gare, di fatica, di creste innevate o discese a rotta di collo. Oggi vi voglio rendere partecipi di un’altra mia grande passione che non è lo scialpinismo. Ok, chi mi conosce già la sa… tutti gli altri, guardando la foto, lo avranno capito. Ma andiamo avanti.
Da alcuni anni ho una stalla tutta mia, coltivo terreni e mi sono comprato alcune mucche. La scorsa primavera, quando i ragazzi della Polisportiva Albosaggia mi regalarono una bella vitella di razza bruna alpina, mi è però balenata l’idea di portare avanti un progetto di allevamento che puntasse sulla linea genetica. Troppo Tecnico? Ok mi piaceva avere dei capi di bestiame “belli”, o selezionati che dir si voglia.
Detto, fatto. Da quel giorno sono arrivate Stella, Piuma, Mia e , questa settimana, ho chiuso il cerchio con Chessi e Cremona prese dall’allevamento la Fiorida di Mantello. Ecco, ora lo sapete, se dopo le gare spesso e volentieri non mi fermo a fare festa… è perché le “mie ragazze” mi reclamano in stalla :-)