Fuoco alle polveri...

Dopo un estate e un autunno dove mi sono allenato molto e bene, tra poco si inizia a fare sul serio:
Venerdì con la sprint, sabato con la staffetta e domenica sarà la volta della Vertical.
Fuoco alle polveri, a Madonna di Campiglio il prossimo week-end si darà il via alla stagione 2017.
Che dire, sembra ieri che ero sul ghiacciaio a preparare le ultime gare... il tempo è volato, ma mi sento bene.
durante l'estate ho fatto molti allenamenti in bici e dal mese di ottobre ho sciato molto.
All'attivo ho 140 ore e piu di 100 mila metri D+ solo con gli sci.
Tutti gli anni ci poniamo mille domande: "Sarò abbastanza preparato?  I miei compagni a che punto saranno? Sarò all'altezza dei migliori in Italia?"
Non ho una risposta a questa domanda, so solo che ho fatto del mio meglio, poi sarà la gara a dare l'insindacabile verdetto.
Dopo i Camopionati Italiani, affronterò ancora qualche gara come la Folgrait il 17 Dicembre, il trofeo Monte Agnello il 21 dicembre, tutte prove che utilizzerò per affinare la mia preparazione fino ai campionati Italiani del 7 gennaio a Lizzola. 
Vi aspetto questo week-end sulle nevi di Madonna di Campiglio

 

 

 

SHARE ON

A bocce ferme..

La fantastica vittoria al Trofeo Mezzalama ho chiuso la lunghissima stagione 2017. Una stagione dal sapore dolceamaro; non posso infatti nascondere che a dicembre i miei piani fossero diversi.  E' stata strana. Ai campionati italiani di dicembre, tutto come da copione..

mostra

I have a dream…

Vi è mai capitato di coltivare un sogno? Una passione che vi accompagna da quando eravate bambini? Una di quelle cose che vi dite: «Prima o poi..». Beh quel giorno è arrivato.    

mostra

Vedrai, vedrai… Vedremo

Quante volte in estate e nel periodo autunnale mi sono sentito dire: «Vedrai che quest’anno non ce n’è per nessuno. Vedrai che con i metri che hai nelle gambe... Nelle prime gare sei andato fortissimo, vedrai che...».  

mostra