Font Blanca Andorra 2015 - seconda prova di coppa del mondo - gara INDIVIDUAL RACE: ecco come è andata....

Mi sto preparando bene, e mi sento bene, la condizione top pian pianino si avvicina....

Pronti, via si parte.

1600 metri di dislivello in quattro salite. Partenza come sempre con ritmi sostenuti, qua tutti vogliono fare bene!!

Prima salita stavo veramente bene direi "bello tonico" in cima ho fatto un poco di "casotto" con la traccia ma ero comunque ancora ben messo...in discesa e quando ho ripreso la seconda salita mi sono accorto che ero diciamo, abbastanza "secco", facilmente avevo esagerato nella prima! Poco male, seconda salita e fino a metà della terza ero più o meno nei dieci che "arrancavo"! Pian pianino dalla fine terza salita e soprattutto sulla quarta che era bella lunghetta, sono andato di recupero, bene bene, dal decimo posto al 6° 7° a battagliare con Manny. Sull'ultima salitella prima del traguardo sono riuscito a passarlo e sono arrivato 6°.

Sono soddisfatto, ho visto che ci sono bouni margini di recupero e soprattutto il lavoro che ho fatto e che sto facendo va bene!

SHARE ON

Ma non eravamo una squadra?

Questo fine settimana no, ma in fondo lo saremo sempre. Siamo alle battute finali. Come dice Robert a Campiglio si assegneranno le coppe di cristallo, quelle potenti. 16 punti sono pochi, troppo pochi per fare calcoli, per azzardare pronostici.

mostra

Chi si ricorda dei secondi?

Pomeriggi  post natalizi. Pomeriggi di ripetute da frequenze alte e livelli di lattato importanti. Tra una frazione veloce e una di recupero la mente vaga e cerca appigli, delle scuse cui aggrapparsi per fare meno fatica.  

mostra

A bocce ferme..

La fantastica vittoria al Trofeo Mezzalama ho chiuso la lunghissima stagione 2017. Una stagione dal sapore dolceamaro; non posso infatti nascondere che a dicembre i miei piani fossero diversi.  E' stata strana. Ai campionati italiani di dicembre, tutto come da copione..

mostra