MICHELE BOSCACCI CAMPIONE ITALIANO VERICAL

VvvvMichele Boscacci è stato profeta in patria sui pendii malenchi. Per lui successo e titolo tricolore in 23’47” Dimostrando una forma atletica strepitosa il portacolori della Polisportiva Albosaggia ha vinto di forza il primo tricolore della stagione e conquistato il quinto successo consecutivo in altrettante uscite.

A circa 200 metri dal traguardo Boscacci e Reichegger salivano incollati,gli inseguitori erano nettamente staccati. Solo Robert Antonioli limitava i danni, ma con un distacco di diverse decine di metri. «La conosco bene, questa salita, e ho deciso di partire proprio lì».. In progressione da 'finisseur', Boscacci ha aperto qualche metro tra lui e Reichegger, mollando solo a pochi metri dalla linea dell'arrivo per voltarsi a controllare. Un minimo calo dell'accelerazione, che ha dato spazio all'ultimo tentativo di Reichegger, ma ormai era fatta. «Vincere un italiano a due passi da casa ha un sapore speciale – ha dichiarato Michele all’arrivo - in mattinata le sensazioni non erano delle migliori ma poi, appena partito, ho visto che salivo davvero forte». La differenza si è fatta quando le pendenze hanno cominciato a farsi importanti: «Il gruppo di testa si è sgranato e allora ho deciso di provarci. Mi è andata bene, sono contento e vorrei dedicare questa gara a mio padre Graziano… che poi è anche il mio allenatore».

Sul podio con lui sono saliti i due alpini Manfred Reichegger – 23’51”-, e Robert Antonioli – 24’04”-.

Arrivi regolari invece nella gara femminile. Ha prevalso Gloriana Pellissier – 29’55”- su Francesca Martinelli – 30’25”- e sulla sempre più sorprendente Raffaella Rossi – 31’14

 

 

Venerdì 18 febbraio 2011
ore 10.00 Apertura ufficio gara a Selva di Val Gardena presso Casa di Cultura O. v. Wolkenstein
Riunione di giuria
Distribuzione pettorali
presso ufficio garail prr

ore 17.00 Inizio controllo materiali

ore 18.00 Partenza Sellaronda Skimarathon da Selva di Val Gardena
con passaggi a:
ore 18.30 arrivo a Dantercepies
ore 18.45 arrivo a Corvara
ore 19.30 arrivo al Bec de Roces
ore 19.35 Intergiro ad Arabba
ore 20.20 arrivo al Passo Pordoi
ore 20.30 arrivo a Canazei
ore 21.15 arrivo al Passo Sella
ore 21.25 Finish a Selva di Val Gardena

ore 23.00 Cerimonia di premiazione presso Casa di Cultura O. v. Wolkenstein

 

 

SHARE ON

Ma non eravamo una squadra?

Questo fine settimana no, ma in fondo lo saremo sempre. Siamo alle battute finali. Come dice Robert a Campiglio si assegneranno le coppe di cristallo, quelle potenti. 16 punti sono pochi, troppo pochi per fare calcoli, per azzardare pronostici.

mostra

Chi si ricorda dei secondi?

Pomeriggi  post natalizi. Pomeriggi di ripetute da frequenze alte e livelli di lattato importanti. Tra una frazione veloce e una di recupero la mente vaga e cerca appigli, delle scuse cui aggrapparsi per fare meno fatica.  

mostra

A bocce ferme..

La fantastica vittoria al Trofeo Mezzalama ho chiuso la lunghissima stagione 2017. Una stagione dal sapore dolceamaro; non posso infatti nascondere che a dicembre i miei piani fossero diversi.  E' stata strana. Ai campionati italiani di dicembre, tutto come da copione..

mostra