CAMPIONATO ITALIANO STAFFETTA 2013

VvvvDopo la splendida vittoria di ieri, oggi nella staffetta a squadre, il nostro Michi, che ha gareggiato in squadra con Pietro Lanfranchi e il papà Graziano si è dovuto accontentare della terza posizione.

Per quanto riguarda i titoli di giornata, a vincere la gara assoluta ci ha pensato il Cs Esercito di Manfred Reichegger, Matteo Eydallin, Robert Antonioli. In classifica femminile successo Alpi Centrali con Francesca Martinelli e Elisa Compagnoni. Se nei master hanno vinto i friulani dell'SS Fornese David Cappellari, Vito Coradazzi, Ivan Lozza, nella prova giovani hanno brillato i valtellinesi Pietro Canclini, Giulia Compagnoni, Luca Faifer.

Sui podi di giornata, menzione d’obbligo per l’equipe senior maschile dell’Esercito (squadra B) di Damiano Lenzi, Denis Trento, Daniel Antonioli e a quella Alpi Centrali composta da Graziano Boscacci, Michele Boscacci e Pietro Lanfranchi. Al femminile l’argento è andato sulle spalle di Raffaella Rossi – Laura Besseghini, mentre sul gradino più basso del podio sono salite Stephanie Frigerie e Lucia Moraschinelli. In gara master argento strameritato per il terzetto Valtartano di Marzio Fognini, Fausto Brivio e Daniele Vairetti. Molto partecipata la prova giovanile che ha visto salire sul podio la squadra B delle Alpi Centrali: Andrea Greco, Natalia Mastrota, Michele Pedergnana e al terzo posto con l’equipe veneta di Simone Bettega, Alba De Silvestro e Fabio Pettinà.

 

 

SHARE ON

Ma non eravamo una squadra?

Questo fine settimana no, ma in fondo lo saremo sempre. Siamo alle battute finali. Come dice Robert a Campiglio si assegneranno le coppe di cristallo, quelle potenti. 16 punti sono pochi, troppo pochi per fare calcoli, per azzardare pronostici.

mostra

Chi si ricorda dei secondi?

Pomeriggi  post natalizi. Pomeriggi di ripetute da frequenze alte e livelli di lattato importanti. Tra una frazione veloce e una di recupero la mente vaga e cerca appigli, delle scuse cui aggrapparsi per fare meno fatica.  

mostra

A bocce ferme..

La fantastica vittoria al Trofeo Mezzalama ho chiuso la lunghissima stagione 2017. Una stagione dal sapore dolceamaro; non posso infatti nascondere che a dicembre i miei piani fossero diversi.  E' stata strana. Ai campionati italiani di dicembre, tutto come da copione..

mostra