SAALBACH - MOUNTAIN ATTACH 2012

Vvvv Venerdì sera con partenza ore 16.00 si è svolta la Mountain Attack, gara che si tiene a Saalbac (Austria). Gara famosa in tutto il mondo per i suoi "muri" impressionanti, e vedere Michele impressionato dalla ripidità dei muri forse può rendere conto.

La gara si è svolta sotto una fita nevicata e con tormenta sulle cime, motivo per il quale la seconda salita è stata accorciata. Partenza spettacolare a piedi dal centro del paese e arrivo con gli sci sempre nella piazza al centro di Saalbach.

La vittoria è andata a Kilian Jornet davanti al nostro Michele che si è dovuto inchinare alla superiorità dello spagnolo sulla terza salita.

Kilian Jornet ha fermato il cronometro in 2h17'14" mettendo in fila uno stratosferico Boscacci – 2h20'16"- e il locale René Fisher 2h26'41". A seguire troviamo Konrad Lex, Anton Palzer, Graziano Boscacci, Johann Wieland, Philipp Reiter, Roberto De Simone e Stefan Kogler. Nella gara in rosa oro sulle spalle di Michaela Ebi -2h54'54"- che ha vinto su Andrea Holler – 3h18'05"- e Annemarie Gross -3h21'49".

 

 

ore 23.00 Cerimonia di premiazione presso Casa di Cultura O. v. Wolkenstein

 

 

SHARE ON

Ma non eravamo una squadra?

Questo fine settimana no, ma in fondo lo saremo sempre. Siamo alle battute finali. Come dice Robert a Campiglio si assegneranno le coppe di cristallo, quelle potenti. 16 punti sono pochi, troppo pochi per fare calcoli, per azzardare pronostici.

mostra

Chi si ricorda dei secondi?

Pomeriggi  post natalizi. Pomeriggi di ripetute da frequenze alte e livelli di lattato importanti. Tra una frazione veloce e una di recupero la mente vaga e cerca appigli, delle scuse cui aggrapparsi per fare meno fatica.  

mostra

A bocce ferme..

La fantastica vittoria al Trofeo Mezzalama ho chiuso la lunghissima stagione 2017. Una stagione dal sapore dolceamaro; non posso infatti nascondere che a dicembre i miei piani fossero diversi.  E' stata strana. Ai campionati italiani di dicembre, tutto come da copione..

mostra