SKI ALP3 PRESOLANA 2013 - CLUSONE(BG)

Vvvv

Sabato 02 e domenica 03 ulle neve della Presolana si è disputata la 4° prova di coppa del mondo.

Sabato si è svolta la prova sprint, nella quale Michele è stato eliminato ai quarti. La vittoria è andata al tedesco Josef Rottmoser che vince sullo svizzero Marcel Marti e sull'italiano Robert Antonioli.

Domenica va di scena la prova individuale che vede vincere Matheo Jacquemoud in 1h46'20" davanti a Matteo Eydallin 1h47'46" e sull'altro transalpino William Bon Mardion - 1h48'42"-. Quarto Davide Galizzi che ha messo dietro Alexis Sevennec, Pietro Lanfranchi, Manfred Reichegger, Yannik Ecoeur, Nejc Kuhar e Martin Anthamatten. Per Michele 11° posto asoluto. Al femminile, come da pronostico, Laetitia Roux ha trionfato in 1h52'17". Sul podio con lei sono salite pure Mireia Mirò Varela -1h53'26"- e Gloriana Pellissier - 1h58'39"-. Per la categoria espoir Matheo Jacquemoud si è imposto su Michele  e Josef Rottmoser

 

SHARE ON

Ma non eravamo una squadra?

Questo fine settimana no, ma in fondo lo saremo sempre. Siamo alle battute finali. Come dice Robert a Campiglio si assegneranno le coppe di cristallo, quelle potenti. 16 punti sono pochi, troppo pochi per fare calcoli, per azzardare pronostici.

mostra

Chi si ricorda dei secondi?

Pomeriggi  post natalizi. Pomeriggi di ripetute da frequenze alte e livelli di lattato importanti. Tra una frazione veloce e una di recupero la mente vaga e cerca appigli, delle scuse cui aggrapparsi per fare meno fatica.  

mostra

A bocce ferme..

La fantastica vittoria al Trofeo Mezzalama ho chiuso la lunghissima stagione 2017. Una stagione dal sapore dolceamaro; non posso infatti nascondere che a dicembre i miei piani fossero diversi.  E' stata strana. Ai campionati italiani di dicembre, tutto come da copione..

mostra