Vvvv PRIMA PROVA DI COPPA DEL MONDO
Saboto 12 - 01 -2013 si è svolta la prova vertical, dove su un tracciato al quanto pianeggiante, il nostro Michele ha concluso la sua prova al 5° posto assoloto e secondo di categoria (espoir)
A marcare il primo successo stagionale nella massima serie sono stati il fuoriclasse spagnolo Kilian Jornet Burgada e la fortissima francese Laetitia Roux. 145 atleti al via nella prima giornata di gara in Valle Aurina. Questo l'ordine d'arrivo e il podio, con Kilian Jornet Burgada (ESP) sul gradino piu? alto , seguito da Matheo Jacquemoud (FRA) e William Bon Mardion (FRA) . Fuori dal podio gli azzurri con i valtellinese Lorenzo Holzknecht quarto e Michele Boscacci quinto.
Domenica 13 - 01-2013 si è svolta la prova idividual race.
Giornata "nera" per Michele che termina la sua prova con un 14° posto in classifica generale e terzo posto di categoria.
La gara viene vinta dal francese Matheo Jacquemoud, che e? di categoria Espoir, con il tempo di 1:42'29.5, secondo ancora un francese, Bon Mardion, a 21.3 secondi, mentre terzo è lo spagnolo Jornet Burgada a +1'41.5. L'Italia raggiunge un quinto ed un sesto piazzamento con Matteo Eydallin e Lorenzo Holzknecht, distaccati di 3'11 de 3'35
Domenica appuntamento con il campionato italiano individuale in val Comelico con La Pitturina Ski Race