Ok ci siamo, con l’arrivo delle grandi classiche la stagione entra davvero nel vivo. Ora si torna a correre in coppia, a vivere le emozioni in team, a macinare metri e interminabili discese. Questo fine settimane si vola all’Altitoy, prima tappa di la Grande Course 2016. Il mio socio? Ovviamente quello di sempre; anche se lui ama le sprint e raggiungere il più presto possibile “quella maledetta red line”.
Questo giro ci sarà da “pompare” per due giorni interi. Caro il mio Robert ci sarà da soffrire e stringere i denti visto che la starting list vede al via avversari di altissimo livello. Ancora qualche sciata sulle nevi di casa e poi via, altra valigia, altra trasferta, altro volo, altra gara. Una nuova esperienza, un posto nuovo e nuovi amici da conoscere.
Ci siamo lasciati alle spalle la quarta tappa di Coppa nella quale sono riuscito a portare a casa un’altra importantissima medaglia nella prova individuale. Con il senno di poi sarebbe bastata un pizzico di cattiveria in più per guadagnare la seconda piazza, ma va benissimo così. Kilian Jornet e Anton Palzer sono due grandissimi campioni. Salire sul podio al loro fianco è sempre un onore…