Puy Saint Vincent - prova di coppa del mondo - gara individuale

Eccoci qua!

Finalmente si gareggia, oggi è la prima occasione che ho per vedere come va e come vanno gli altri. Oggi finalmente il primo "scontro diretto". Bella giornata, neve duretta, 6 salite e tre pezzi a piedi: gara bella e tecnica, 1680 mt positivi da fare!! Siamo tutti carichi a molla, si parte a razzo.. Sono partito con una certa difficoltà a "carburare", ho fatto un bel pò di fatica, davanti andavano come matti; piano piano sono andato in recupero e piano piano mi sono sentito meglio!! La gamba iniziava a girare benone. In cima all'ultima salita ero in nona posizione, giù a tutta per vedere di recuperare qualche posizione e...... sono "volato"..... così mi ha "infilato" il Lenzi e in volata mi ha beffato anche Favre!! Mannaggia, comunque buone sensazioni, bel clima tra di noi, bell'atmosfera "combattiva"...Domani la sprint e lunedì la vertical!! a domani!!

SHARE ON

Ma non eravamo una squadra?

Questo fine settimana no, ma in fondo lo saremo sempre. Siamo alle battute finali. Come dice Robert a Campiglio si assegneranno le coppe di cristallo, quelle potenti. 16 punti sono pochi, troppo pochi per fare calcoli, per azzardare pronostici.

mostra

Chi si ricorda dei secondi?

Pomeriggi  post natalizi. Pomeriggi di ripetute da frequenze alte e livelli di lattato importanti. Tra una frazione veloce e una di recupero la mente vaga e cerca appigli, delle scuse cui aggrapparsi per fare meno fatica.  

mostra

A bocce ferme..

La fantastica vittoria al Trofeo Mezzalama ho chiuso la lunghissima stagione 2017. Una stagione dal sapore dolceamaro; non posso infatti nascondere che a dicembre i miei piani fossero diversi.  E' stata strana. Ai campionati italiani di dicembre, tutto come da copione..

mostra