Sono passati pochissimi giorni dalla Pierra ed eccoci qui. Pronti per un altro importante appuntamento. Che poi pronti è una parola grossa. Ci attendono 3 giorni di gare importanti. Tre gare fondamentali per il ranking di coppa. A Prato nevoso si chiude la ISMF World Cup 2016, almeno nella formula individuale. Poi, avremo ancora Tour du Rutor e Patrouille de Glaciers prima del meritato riposo. Insomma, le vacanze non sono proprio dietro l’angolo. :-)
In questa serata di vigilia le domande che frullano per la testa accomunano un po’ tutti. «Avrò smaltito gli oltre 10.000m della scorsa settimana?». «Domani le gambe gireranno? E gli altri?». «Ho scaricato bene in questi giorni?»…. Insomma le solite fisime del pre gara. Ciò che ho imparato in questi anni è: tieni libera la mente. Più sto sereno e rilassato, meno energie brucio inutilmente.
Domani mattina ci penseremo. Magari dopo la colazione e il riscaldamento. Ci penseremo sulla linea di partenza. Giusto quei 5’ dopo avere spento l’Ipod. Perché quando spareranno ci sarà solo da fare fatica e stringere i denti. E anche sto gio la spunterà chi avrà avuto più fame di successo, chi avrà saputo soffrire più degli altri. Boh, io spero sempre che gli altri mollino per primi ;-)