COMMENTI DI MICHELE SUL MEZZALAMA 2011

VvvvvLa gara vissuta da Michele.

La strategia prevedeva di partire attacchi con Marc a fare il ritmo, in mezzo Io, e il terzo doveva essere Robert, ma dopo 15 minuti di gara Pinsac era in crisi, allora abbiano invertito lui e Antonioli in modo da poter "tirar" Marc. In cima al Breithorn, la situazione sembra essersi messa a posto, grazie anche al fatto che la strada spianava e abbiamo potuto rifornirci. Da li sembrava avere inizio un altra gara, con il progressivo recupero sulle coppie di testa fino a rangiungerle. Arrivati alla salita sul naso del Lyscamm, dopo aver visto che Marc si era ripresa perfettamente, ho chiesto ha Robert di cambiare la traccia e provare a passare in testa, ma Robert ha scosso la testa in segno negativo e senza neanche accorgermene si stava creando in "buco" tra noi e i primi, un distacco che si rivelerà incolmabile. Anzi a un certo punto abbiamo visto minacciosa la squadra che era in quarta posizione, ma grazie a delle ottime discese siamo arrivati terzi al traguardo.

A proposito di discese ad un certo punto degli spettatori hanno visto una squadra dove il terzo veniva tirato giù nonostante fosse caduto, eravate voi ma cosa è successo?

"All'imbocco della discesa a piedi dal Castore a Pinsac sembra troppo impiedi la traiettoia scelta da me e Antonioli e non voleva scendere, alloro ho detto a Robert vai buttatti che andiamo, così Marc volente o no ci è venuto dietro. All'inizio era tutto impaurito e faceva versi poi quando a trovato la posizione giusta ha capito che faceva meno fatica a scendere in quella maniera e così abbiamo affrontato in quel modo anche l'ultima discesa".

Giudizio su questa prova?

"Voto 10" per essere la prima esperienza ufficiale su questo tracciato ed aver concluso con un terzo posto di tutto onore una della gare più prestigiose e massacranti.

E FINALMENTE UNA GARA FRA I BIG SENZA DOVERSELA PRENDERE CON UN INCOVEGNENTE TECNICO CHE QUEST'ANNO HA ACCOMPAGNATO SPESSO LA COPIA BOSCACCI - ANTONIOLI

Venerdì 18 febbraio 2011
ore 10.00 Apertura ufficio gara a Selva di Val Gardena presso Casa di Cultura O. v. Wolkenstein
Riunione di giuria
Distribuzione pettorali
presso ufficio gara

ore 17.00 Inizio controllo materiali

ore 18.00 Partenza Sellaronda Skimarathon da Selva di Val Gardena
con passaggi a:
ore 18.30 arrivo a Dantercepies
ore 18.45 arrivo a Corvara
ore 19.30 arrivo al Bec de Roces
ore 19.35 Intergiro ad Arabba
ore 20.20 arrivo al Passo Pordoi
ore 20.30 arrivo a Canazei
ore 21.15 arrivo al Passo Sella
ore 21.25 Finish a Selva di Val Gardena

ore 23.00 Cerimonia di premiazione presso Casa di Cultura O. v. Wolkenstein

 

 

SHARE ON

Ma non eravamo una squadra?

Questo fine settimana no, ma in fondo lo saremo sempre. Siamo alle battute finali. Come dice Robert a Campiglio si assegneranno le coppe di cristallo, quelle potenti. 16 punti sono pochi, troppo pochi per fare calcoli, per azzardare pronostici.

mostra

Chi si ricorda dei secondi?

Pomeriggi  post natalizi. Pomeriggi di ripetute da frequenze alte e livelli di lattato importanti. Tra una frazione veloce e una di recupero la mente vaga e cerca appigli, delle scuse cui aggrapparsi per fare meno fatica.  

mostra

A bocce ferme..

La fantastica vittoria al Trofeo Mezzalama ho chiuso la lunghissima stagione 2017. Una stagione dal sapore dolceamaro; non posso infatti nascondere che a dicembre i miei piani fossero diversi.  E' stata strana. Ai campionati italiani di dicembre, tutto come da copione..

mostra